Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Canon ha creato un sensore da 250 megapixel

Canon ha creato un sensore da 250 megapixel

Pubblicità

Canon ha creato un sensore in grado di catturare immagini da 250 megapixel, in pratica immagini con risoluzione di ben 19.580 x 12.600 pixel. Il sensore APS-H CMOS stabilisce un record in termini di risoluzione e per le sue dimensioni (29,2 x 20,2 mm) e secondo quanto comunicato dal produttore permette di distinguere le iscrizioni sul lato di un aereo a 18 km di distanza. Il sensore nel formato APS-H è più grande dell’APS-C ma più piccolo di quelli usati nelle fotocamere full-frame, sfruttato nella vecchia EOS-1D.

Il girato catturato con un sensore di questo tipo permette di ottenere video con una risoluzione di circa 125 vote superiore al Full HD (1.920 x 1.080 pixel) e 30 volte superiore a quella 4K (3.840 x 2.160 pixel). Canon dichiara che la tecnologia potrebbe essere sfruttata in “strumenti di videosorveglianza e per la prevenzione del crimine, dispositivi di misurazione industriali ad altissima risoluzione” e nel campo “dell’espressione in forma visiva”.

Ci vorrà ad ogni modo del tempo prima di vedere integrato il sensore negli apparecchi DSLR; l’annuncio è una indicazione precisa di come questa tecnologia sia ancora in continua evoluzione. Già qualche tempo addietro era stato annunciato un sensore APH-S da 120 megapixel, un numero di pixel è equivalente a quello dei fotorecettori contenuti nell’occhio umano.

Canosen

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Prezzo Apple Watch 10, In Italia da 459 euro

Sconto Apple Watch 10, sconto del 13%, prezzo da 399 €

Amzoan sconta ancora per Natale Apple Watch 10. Portate a casa la versione a 46mm del più innovativo degli Apple Watch degli ultimi anni con un risparmio fino a 60€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità