Il nuovo modello di Mophie è dedicato a quelli che lavorano in cantieri o luoghi pericolosi o vogliono divertirsi in condizioni estreme per una intera giornata senza il pericolo di danneggiare il proprio iPhone e persino alle mamme più apprensive che temono per i danni che figli un po’ troppo vivaci potrebbero provocare.
Si tratta di una classica cover con batteria inclusa ma con una caratteristica ca in più: aggiunge una protezione waterproof che ne permette l’uso in qualunque condizione mantenendo l’accesso a speaker, cuffia (con una opportuna protezione o-ring quando non in uso) e pure al riconoscimento delle impronte attraverso touch ID.
Mophie non era presente ad IFA ma abbiamo potuto provare e fotografare il recentissimo modello e confrontarlo con quello che abbiamo provato di recente su Macitynet. Lo spessore non aumenta più di tanto e il fattore di forma è leggermente diverso per permettere una protezione di alto livello.
L’inserimento di iPhone nella nuova custodia è ulteriormente facilitato da una struttura più aperta che mantiene in ogni caso l’elevata integrazione tra smartphone e pacco batteria.
Il costo al pubblico è di 139 Euro ed è in arrivo anche in Europa dopo un periodo iniziale di vendita negli Stati Uniti. Sarà disponibile in diversi colori: bianco, blue, pink e ovviamente nero.
Qui sotto alcune delle immagini scattate ad IFA. La distribuzione di Mophie in Italia è affidata ad American Dataline.