L’acquisto di telecamere di sorveglianza IP non è solamente dettato da motivi di sicurezza in abbinamento a sistemi di allarme ma anche dalla necessità di controllare a distanza quello che sta succedendo in casa con le attività di una persona anziana, di un bambino e pure di un cane o di un gatto,
Ed è proprio ai proprietari di felini che è dedicato Petcupbe vista la peculiarità con cui viene proposto… un puntatore laser comandabile a distanza!
Il cubo da 10x10x10 cm con una elegante finitura in alluminio ha tra le sue caratteristiche una luce laser di potenza inferiore a 1mW (classe 2 – certificato) che potrete gestire da un telefono Android e iOS mentre state inquandrando la scena con il sensore da 720p ed ampiezza 138°. Grazie alla connessione al wi-fi di casa e all’applicazione “social” di Petcube potrete non solo manovrare il laser per stimolare la curiosità del vostro gatto ma anche chiamarlo e sentire la sua reazione grazie all’altoparlante e al microfono inclusi e… pensate un po’, condividere con altri appassionati le gesta del vostro gatto sia in foto che in video streaming.
Non si tratta soltanto di condividere la passione per i gattini attraverso i milioni di filmati da cui è inondata internet ma di seguire le avventure di gatti veri in una comunità e di contribuire al loro esercizio di movimento quotidiano. Valutate il vostro livello di felinomania e fateci un pensierino.
Funziona ovviamente anche con i cani più curiosi e attivi.
Il prezzo è di circa 249 Euro la distribuzione è affidata a PocketBook in tutta Europa.