Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Il regista del documentario su Jobs: “Basta con i ritratti buonisti”

Il regista del documentario su Jobs: “Basta con i ritratti buonisti”

Pubblicità

Re/code ha parlato con Alex Gibney, regista di “Steve Jobs: The Man in the Machine”, il recente documentario su Jobs non gradito dal management Apple. Il vice presidente senior di Apple Eddy Cue, a marzo di quest’anno, in un tweet non aveva gradito la visione scrivendo: “Non corrisponde allo Steve che ho conosciuto”.

Gibney, prende l’affermazione di Cue come un endorsement, e a suo modo di vedere il documentario è un contrappeso necessario ai troppi ritratti positivi fin qui tratteggiati dello scomparso leader di Apple. Anziché raccontare la solita storia della vita di Jobs, il film si concentra su alcuni aspetti della sua vita, momenti sui quali molti biografi non si sarebbero soffermati, come ad esempio lo scandalo della pratica di un sostanzioso pacchetto di stock options retrodatate a un produttore di Pixar.

Re/code scrive che Gibney mostra “un raro e affascinante” filmato di Jobs che si destreggia con i legali della SEC (l’ente statunitense preposto alla vigilanza della borsa valori), in una deposizione del 2008.

Il regista spiega che dipendenti Apple non hanno voluto farsi intervistare e che con la figura di Jobs ha un rapporto un po’ combattuto arrivando a riconoscersi in alcuni aspetti del suo comportamento ma anche di essere anche inorridito dalla sua crudeltà e incapacità di tirare fuori se stesso, e vedere lui e la sua società in un contesto più ampio.

Il documentario si concentra su alcuni aspetti controversi come ad esempio la vicenda del prototipo di iPhone trovato in un bar e comprato da Gizmodo, una storia ritenuta “simbolica” per conoscere il carattere di Steve.

documentario su Jobs The Man in the Machine 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità