Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » In arrivo Philips Hue Bridge: controlla le luci Hue con Apple HomeKit

In arrivo Philips Hue Bridge: controlla le luci Hue con Apple HomeKit

Philips sta per commercializzare Hue Bridge, versione aggiornata di un dispositivo per il controllo del sistema di illuminazione Philips Hue mediante HomeKit di Apple e dunque con la voce (sfruttando Siri) e con app dedicate per iOS. Il dispositivo Philips Hue Bridge (apparso sulla pagina web del produttore per breve tempo e poi rimosso) ricorda una Apple TV, è di colore bianco e presenta tre LED sulla parte superiore. È stato notato dal sito iCulture il quale riferisce anche il prezzo: 59,95 euro.

HomeKit, lo ricordiamo, è il framework di Apple per il collegamento degli apparecchi domestici in casa; offre un protocollo comune, abbinamento sicuro degli apparecchi e la possibilità di controllare gruppi o singoli apparecchi supportando anche l’integrazione con Siri. È possibile dire a Siri che si sta “andando a dormire” per spegnere le luci, chiudere le porte, impostare il termostato e altro ancora. A giugno di quest’anno, in occasione del lancio dell’SDK per iOS 8, Eric Rondolat, CEO di Philips Lighting aveva spiegato di come HomeKit avrebbe permesso di migliorare ulteriormente l’esperienza Philips Hue, rendendo ancora più semplice l’abbinamento sicuro degli apparecchi e permettendo di controllarli tramite Siri.

Hue Bridge Philips

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli