Non solo smartphone e indossabili per Lenovo a IFA 2015; il produttore ha infatti invaso la kermesse con numerosi PC, dedicati a un pubblico vasto, dagli entry-level alle soluzioni “premium”, sia per giocatori, professionisti e per i consumatori.
Per la categoria PC convertibili i nuovi ThinkPad YOGA 260 e 460, sempre più portatili e connessi: per la prima caratteristica Lenovo ha pensato di alleggerire i dispositivi arrivando a 1,36 kg per ThinkPad YOGA 260, il più leggero convertibile da 12,5” al mondo. Per ciò che concerne le reti, invece, ambo i modelli si collegano alla rete con velocità fino a tre volte più velocemente del LTE, essendo i primi della categoria ad incorporare la tecnologia LTE-Advanced wireless WAN.
Per la categoria PC desktop Tiny, che hanno tra le caratteristiche principali l’affidabilità e la possibilità di espansione in un fattore di forma ridotto, il ThinkCentre M900 Tiny si candida ufficialmente ad essere riconosciuto come il più potente PC desktop per pollice cubo. I giocatori, invece, potranno puntare sui PC della serie Y: i nuovi desktop ideacentre Y900 e Y700 sono l’ideale per i videogiocatori harcore, con processori fino a Intel i7 Quad Core di sesta generazione, grafica discreta per i giochi multiplayer e facili da aggiornare; inoltre, a livello estetico, attirano l’attenzione per la presenza di LED rossi interni ed esterni. Il laptop ideapad Y700, poi, unisce portatilità con le prestazioni, grazie a processori Intel o AMD, con altoparlanti e subwoofer JBL e uno schermo multitouch a 10 punti opzionale, insieme ad una fotocamera RealSense 3D di Intel.
Completano il ventaglio di prodotti Lenovo PC e tablet per Windows 10. Sette nuovi desktop, laptop e tablet, tra cui il nuovo tablet 2-in-1 ideapad Miix 700 da 12 pollici, con tastiera folio, l’All-In-One IdeaCentre 700 e cinque nuovi notebook: gli ideapad 300 e 500 e gli ultrasottili e leggeri ideapad 100S, 300S e 500S.