Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Drone si schianta sulla tribuna durante gli US Open durante il match della Pennetta

Drone si schianta sulla tribuna durante gli US Open durante il match della Pennetta

Pubblicità

Ecco perché è importante sapere come far volare un drone. Accade durante gli US Open, dove i migliori giocatori di tennis si scontrano, solitamente, in un totale clima di concentrazione, senza distogliere lo sguardo dalla pallina: un drone precipita al suolo, arrestato il pilota. Il video in calce, per il tramite di engadget, testimonia l’accaduto.

E’ un insegnante di 26 anni il maldestro pilota del drone divenuto involontariamente protagonista del gande slam, che non deve aver valutato diligentemente l’area di volo prima di spiccare il decollo. Fortunatamente il quadricottero ha centrato una sezione vuota del palco, mentre Flavia Pennetta e Monica Niculesu si scontravano a colpi di dritti e rovesci sul campo; il drone, il Solo 3DR, è piombato al suolo senza alcun preavviso. L’accaduto è testimoniato anche dai video, che in tempo reale hanno catturato l’incidente. Lo mostriamo in calce.

Fortunatamente, il velivolo non ha causato danni a persone, ma ha comunque interrotto la partita in corso, preoccupando giocatori e pubblico presente. Ciò che più incuriosisce, però, è l’assenza di una telecamera attiva sul drone al momento dell’impatto: probabilmente, il pilota deve aver spento la registrazione prima dell’accaduto, ma se così fosse non è chiaro il motivo di quel volo sul campo da tennis, non giustificabile nemmeno dalla volontà di riprendere il match da una prospettiva diversa dal solito.

Non è la prima volta che i droni causano incidenti di questo tipo, e nelle scorse settimane, anzi, è dovuto intervenire il corpo dei vigili del fuoco della California, che durante lo spegnimento di un incendio nei pressi dell’autostrada, è stato ostacolato proprio da un quadricottero in volo.

https://youtu.be/4oII7XOicv0

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità