Nuovi dati che arrivano dalla Cina fanno pensare che Apple potrebbe avere conseguito obiettivi superiori alle previsioni per l’Apple Watch, con oltre un milione di unità vendute nella nazione.
TalkingData, società cinese specializzata in analisi, afferma che l’Apple Watch è molto apprezzato nella popolosa nazione. Computerworld si è messa in contatto con TalkingData e questa afferma che le loro analisi sono corrette, spiegando di avere un database con i riferimenti di quasi tutti gli Apple Watch attivati nel paese, affermando che i loro numeri possono essere considerati alla stregua dei volumi di vendita dell’Apple Watch in Cina.
“Oggi l’80% dei sviluppatori top 50 in Cina fa affidamento a noi per tracciare metriche di valutazione sulle app, analizzare dati reali degli utenti e la monetizzazione” ha spiegato un portavoce dell’azienda, aggiungendo ancora che “fino al 23 agosto il numero di Apple Watch attivati in Cina non era sicuramente inferiore ai 1.07 milioni di unità”.
TalkingData spiega che il 41.4% di acquirenti di Apple Watch vive in grandi città ma che “si sta assistendo a una veloce crescita di utenti di città di secondo o terzo livello, ancora più alta rispetto a quella delle città più grandi”. In poche parole, inizialmente il prodotto si è venduto nelle città più grandi ma l’interesse verso il prodotto si sta diffondendo in tutto il paese. Il 35% di utenti cinesi che hanno acquistato l’Apple Watch vive a Pechino e Shanghai. Le app più utilizzate sono quelle per i social network, con Wechat che è sfruttato da ben il 70% degli utenti.