Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » IFA 2015: Windows 10 su MacBook 12 è un fulmine grazie a Parallels, il video

IFA 2015: Windows 10 su MacBook 12 è un fulmine grazie a Parallels, il video

Pubblicità

Windows 10 virtualizzato su MacBook 12 si avvia molto più rapidamente di qualsiasi PC reale. Basta infatti una manciata di secondi dalla selezione di Windows 10 in Parallels Desktop 11 fino al caricamento completo e alla scrivania di lavoro dell’ultimo sistema operativo di Redmond.

Il video che inseriamo in calce in questo articolo è stato ripreso da Macitynet nello stand di Parallels a IFA 2015 Berlino: il MacBook 12 è quello di un dipendente della nota società di software di virtualizzazione. Secondo il proprietario dell’elegante e super sottile portatile Apple, il MacBook 12 è stato ingiustamente criticato nei giorni di lancio. La velocità espressa in GHz del processore, più contenuta rispetto ad altri notebook della Mela, non è l’unico dato fondamentale per stimare le prestazioni possibili.

Il filmato mostra la bontà di MacBook 12 non solo per scrivere e gestire foto e documenti ma anche per operazioni decisamente più complesse ed esigenti in termini di prestazioni hardware. Naturalmente eseguire un sistema operativo virtualizzato comporta numerosi vantaggi rispetto all’esecuzione su un computer reale, e questo è merito del notevole lavoro di ottimizzazione realizzato dagli ingegneri Paralles che nell’ultima versione rilasciata, hanno migliorato fino al 50% la velocità di avvio di Windows 8.1 e anche del nuovo Windows 10.

Il proprietario del MacBook 12 viaggia spesso per lavoro e si dichiara molto soddisfatto di questo portatile super sottile ed elegante. Sul piccolo tavolino a scomparsa degli aerei occupa poca spazio, lasciandone libero addirittura un po’ utile per un drink o un caffè. Le prestazioni sono notevoli grazie al lavoro di ingegnerizzazione di Intel. L’unica pecca segnalata riguarda la presenza di una sola porta di collegamento, ma questa è un’altra storia. Infine una nota sul video: purtroppo l’esatto momento di selezione di Windows 10 non è visibile ma assicuriamo che il click di partenza si trova una frazione di secondo prima. Chiunque può comunque verificare quanto descritto in questo articolo installando Parallels Desktop 11 e Windows 10 virtualizzato su un MacBook 12.

https://www.youtube.com/watch?v=-ifqm_BDE-M&feature=youtu.be

macbook 12 parallels 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità