Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Intel sta testando gli Skylake Core-M sugli smartphone

Intel sta testando gli Skylake Core-M sugli smartphone

Pubblicità

Intel non molla e cerca disperatamente di guadagnarsi la sua fetta di mercato nel settore smartphone, dominato dai processori ARM. Kirk Skagen, general manager di Intel, All’IFA di Berlino ha rivelato che il noto produttore di CPU sta testando la sesta generazione dei chip Core (basati su architettura Skylake) negli smartphone. La notizia arriva in concomitanza all’annuncio dei nuovi Core m3, Core m5 e Core m7, CPU che, tra le altre cose, vantano maggiore durata della batteria in abbinamento ai notebook. Non abbiamo al momento informazioni specifiche riguardo agli smrtphone ma in passato il produttore ha cercato, senza troppo successo, di convincere vari produttori a usare sue soluzioni (es. l’ Atom serie x3-C3000). Smartphone con CPU Atom di Intel sono già in commercio, proposti da Asus (Zenfone), Etisalat (E-20), Lenovo (K900) e Motorola (RAZR).

Intel ha per il momento comunicato soltanto che la nuova famiglia di processori è “la più scalabile di sempre”, permettendo l’utilizzo in abbinamento a una vasta gamma di design, dai computer su “pennetta” fino ai sistemi 2 in 1, per arrivare alle macchine più grandi. Affinché siano effettivamente sfruttabili dai produttori di smartphone, Intel deve dimostrare la bontà delle sue soluzioni in termini di prestazioni, potenzialità grafiche e soprattutto durata della batteria con dispositivi di piccole dimensioni. In futuro non troppo distante non è da escludere l’integrazione negli smartphone di processori di potenza pari o superiore a quella di molte attuali macchine desktop.

https://youtu.be/V4nO2X8sY1s

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità