Marissa Mayer diventerà mamma di due gemelle identiche a dicembre, ma non ha intenzione di prendersi una pausa significativa dal lavoro. Il Ceo di Yahoo durante o dopo la gravidanza ha dichiarato in un post sul suo profilo Tumblr, che proprio come tre anni fa, quando è nato il suo primo figlio, visto che l’attesa procede in maniera fisiologica si prenderà una pausa limitata da Yahoo.
“Dal momento che la mia gravidanza è semplice e non ha complicazioni e che questo è un momento unico nella trasformazione di Yahoo, ho intenzione di vivere la gravidanza e il parto come ho fatto con mio figlio tre anni fa, prendendo un tempo limitato di pausa dopo il parto. Ho condiviso la notizia ed i miei progetti con il consiglio di amministrazione di Yahoo e con il mio team esecutivo e sono incredibilmente felici per me e mi sosterranno”.
Marissa Mayer, ex dirigente Google e Ceo di Yahoo dal 2012, è una delle donne più influenti nel mondo della tecnologia e dell’hi-tech e le sue decisioni, in particolare quelle che riguardano il lavoro e la famiglia, non passano inosservate. Già nel 2012 la sua decisione di tornare presto a lavoro dopo il parto, prendendosi soltanto due settimane di maternità, fece discutere per la brevità. La Mayer questa volta non ha specificato quanto tempo rimarrà lontana dagli uffici di Yahoo.