Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Uber ha assunto gli hacker che hanno violato le Chrysler

Uber ha assunto gli hacker che hanno violato le Chrysler

Pubblicità

I due ricercatori esperti in sicurezza informatica Charlie Miller e Chris Valasek, hanno alcune settimane addietro dimostrato la possibilità di controllare in remoto alcuni veicoli prodotti da Chrysler, spegnendo le auto e facendole frenare a comando, hackerando la connessione Wi-Fi integrata in alcuni veicoli. Il trucco è stato possibile poiché i ricercatori hanno scoperto che la password della rete Wi-Fi delle auto della Chrysler viene generata prima della data e dell’ora di primo utilizzo e si basa su un sistema temporale di default a cui si aggiungono alcuni secondi (quelli che l’unità centrale impiega per avviarsi).

Reuters spiega che l’impresa dei due esperti ha attirato l’attenzione di Uber e ha chiesto loro di unirsi all Advanced Technologies Center, la divisione della società alla quale lavorano già vari esperti provenienti dalla Carnegie Mellon University e che in futuro potrebbe occuparsi, tra le altre cose, anche di veicoli a guida autonoma, settore nel quale anche Google e Apple hanno da qualche tempo cominciato a investire.

Uber sta investendo molte risorse nel mondo delle auto che si guidano da sole; a marzo di quest’anno ha comprato deCarta, una società di San Jose specializzata nel digital mapping, in sofwtarse per la ricerca di informazioni stradali e indicazioni in seguito a ogni cambio di direzione. Negli USA dopo la dimostrazione degli hacker Fiat Chrysler Automobiles ha richiamato per un controllo gratuito 1,4 milioni di veicoli, mettendo in dubbio l’affidabilità dei sistemi della casa, accusata di non avere preso precauzioni sufficienti per risolvere il problema.

La vettura controllata da remoto, finita in una scarpata dopo che sono stati disattivati i freni
La vettura controllata da remoto, finita in una scarpata dopo che sono stati disattivati i freni

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità