Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Quanto costa riparare un iPhone fuori garanzia? Ecco i prezzi ufficiali Apple

Quanto costa riparare un iPhone fuori garanzia? Ecco i prezzi ufficiali Apple

Pubblicità

Quanto costa riparare iPhone fuori garanzia? Spinti dalla richiesta di una lettrice sulla nostra pagina Facebook, vogliamo fare un po’ di chiarezza sui prezzi applicati da Apple per riparare un iPhone fuori garanzia: i prezzi che leggerete qui di seguito sono i prezzi ufficiali di Apple per tutti colori che possiedono un iPhone non più coperto dalla garanzia; sono da escludere quindi tutti gli iPhone ancora in garanzia e gli iPhone coperti dalla polizza Apple Care.

Inoltre è bene notare come Apple specifichi che i prezzi dichiarati sono IVA inclusa e fanno riferimento a riparazioni richieste “online o al telefono”; è possibile quindi che un intervento, recandosi fisicamente in un Apple Store, possa prevedere un importo differente.

Per riparare un iPhone fuori garanzia, Apple distingue sostanzialmente tre tipologie di interventi.


Servizio di sostituzione della batteria

Quanto costa riparare un iPhone fuori garanzia? Ecco i prezzi ufficiali Apple

Il servizio di sostituzione della batteria ha un costo di 29 euro, cui si possono aggiungere 12,20 euro per eventuali spese di spedizione. Questo prezzo è valido per i modelli iPhone SE, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X e, come specificato sul sito, solo fino al dicembre 2018.

Il prezzo di soli 29 euro per le sostituzione della batteria è frutto dell’iniziativa che ha fatto seguito alle polemiche sugli iPhone rallentati quando la batteria non era più in perfetta forma. La possibilità di avere un prezzo tanto basso da essere competitivo con quello dei negozi sotto casa che installo componenti non certo della qualità di quelle che sceglie Apple (ed invalidano anche la garanzia, se questa è ancora presente…), è destinata a finire al 31 dicembre 2018 (anche se Apple ha rivisto i conti).

Per iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR è di 69 euro mentre per tutti gli altri modelli, il prezzo è invece di 89 euro (più eventuali spese di spedizione).

Come specificato da Apple, in questo caso è bene fare un backup prima di inviare il vostro iPhone in quanto sarà necessario ripristinare lo smartphone e procedere eventualmente ad una nuova installazione di iOS. Il backup vi permetterà di ripristinare i dati una volta restituito il telefono.

Per tutte le informazioni di assistenza sulla batteria potete visitare questa pagina.


Riparazione dello schermo di iPhone

Nel caso si renda necessaria una riparazione dello schermo, il costo varia in base al modello del vostro iPhone. Per iPhone 6 o iPhone SE il prezzo è di 151,20 euro; per iPhone 6s, 6 Plus, 7 e 8 è 171,20 euro; per iPhone 6s Plus, 7 Plus e 8 Plus è 1911,20 euro; per iPhone XR è di 221,20 euro, per iPhone X e XS è di 311,20 euro, mentre per iPhone XS Max il prezzo è di 361,20 euro.

Tutti questi prezzi includono già le spese di spedizione.

Quanto costa riparare un iPhone fuori garanzia? Ecco i prezzi ufficiali Apple

Assistenza fuori garanzia (generica)

Apple elenca anche un costo generico di “Assistenza fuori garanzia”, con una serie di prezzi differenti in base al modello di iPhone, tutti inclusivi di spese di spedizione.

Apple specifica che il costo dell’intervento potrebbe anche essere meno esoso rispetto a quanto riportato e potremmo quindi ipotizzare che quello indicato possa essere il costo massimo che un utente potrebbe pagare in caso di intervento, sebbene questa interpretazione non sia confermata da Apple. Come noto, infatti, Apple sceglie di cambiare interamente il dispositivo con uno ricondizionato invece che ripararlo e a questo caso potrebbe fare riferimento il costo più elevato.

Infine se il problema dell’iPhone è stato causato da un grave danno dovuto a un incidente o uso improprio, Apple potrebbe decidere di non fornire l’assistenza.

Le informazioni su questi interventi possono essere recuperate a questo link del supporto Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità