Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Lavoro smart e hi-tech per favorire il rientro in ufficio dalla maternità

Lavoro smart e hi-tech per favorire il rientro in ufficio dalla maternità

Pubblicità

Per favorire il rientro delle donne dalla maternità, la soluzione ideale è quella di proporre soluzioni di smart working: quando il lavoro passa dal cloud e da strumenti hi-tech le neomamme possono lavorare anche da casa e l’azienda mantiene professionalità e competenze. A dirlo è un’indagine condotta da Regus per cui il 78 per cento delle imprese italiane ritiene che il lavoro agile e gli orari flessibili consentano alle lavoratrici di gestire i diversi impegni tra lavoro e famiglia contrastando così il fenomeno dell’abbandono del posto di lavoro dopo la maternità.

Gli impegni tra la gestione dei figli e le esigenze del lavoro sono spesso sovrapposti e questo è uno dei motivi principali che portano le donne ad abbandonare l’attività lavorativa dopo la maternità. Secondo una recente indagine di Regus, fornitore di spazi di lavoro condivisi, il 78 per cento dei manager e imprenditori italiani ritiene che la chiave per attirare e mantenere sul lavoro le mamme sia il lavoro smart.

Commentando la ricerca, Mauro Mordini, country manager di Regus in Italia ha dichiarato:  “Le madri possiedono un grande potenziale di competenze e professionalità che le imprese rischiano di perdere a causa delle significative percentuali di abbandono del posto di lavoro dopo la maternità, dovuto alla impossibilità di riuscire a gestire gli impegni familiari con i tempi del lavoro. I vantaggi di mantenere al lavoro il personale femminile dopo la maternità sono evidenti: riduzione del turnover, riduzione dei costi di assunzione e formazione di nuovo personale. Ma le imprese avvertono che, al fine di mantenere al lavoro questi preziosi collaborator, è fondamentale organizzare modalità di “smart working” o lavoro agile, come ad esempio la possibilità di lavorare grazie alle connessioni in rete in un business center più vicino a casa con tempi e orari maggiormente flessibili”.

 

Mother and baby in home office with laptop

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità