Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple brevetta EarPods senza fili con cancellazione del rumore

Apple brevetta EarPods senza fili con cancellazione del rumore

Pubblicità

Apple sta lavorando ad una nuova tecnologia per la cancellazione del rumore da implementare sugli EarPods. Lo si scopre nel brevetto appena approvato dall’USPTO, dove viene spiegato come la società intendere migliorare le telefonate per entrambi gli interlocutori con le cuffiette Apple. Nella documentazione, depositata nel febbraio scorso, viene spiegato come il sistema di auricolari della società riesca nell’impresa. Una serie di microfoni e sensori, opportunamente posizionati anche all’interno delle cuffie, sarebbe in grado di annullare il rumore di fondo o del vento, permettendo a chi le indossa di farsi ascoltare meglio dall’interlocutore che si trova all’altro capo della comunicazione.

In pratica un’accelerometro, opportunamente posizionato all’interno della cuffietta, sarebbe in grado di rilevare le piccolissime vibrazioni trasportate all’interno del tessuto osseo che si verificano durante un discorso, riuscendo così a capire quando la cuffia è effettivamente inserita nell’orecchio. I microfoni, posizionati davanti e dietro lo speaker, oltre ad un terzo incorporato lungo la parte esterna della cuffia, insieme ad altri sensori, elaborano l’audio captando eventuali rumori di fondo (vento, concerto, traffico, ecc.) ed adeguando di conseguenza il funzionamento di cuffie e microfono principale.

Una piccola batteria integrata nelle cuffie lascia pensare che le EarPods potrebbero diventare wireless, collegandosi a iPhone e tutti gli altri dispositivi della Mela tramite Bluetooth. Apple aveva già lavorato ad una tecnologia simile nel 2013 pubblicando un altro brevetto, tuttavia non era mai stata implementata in nessuno dei prodotti dell’azienda in questo modo.

cancellazione del rumore

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità