Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » IDC: venduti 3,6 milioni di Apple Watch “Diventerà il metro di paragone degli indossabili”

IDC: venduti 3,6 milioni di Apple Watch “Diventerà il metro di paragone degli indossabili”

Pubblicità

Con il suo primo indossabile Apple è già diventata il secondo costruttore più importante al mondo in questo settore infatti, secondo IDC, Cupertino è riuscita a vendere 3,6 milioni di Apple Watch nel secondo trimestre di quest’anno. In calce in questo articolo riportiamo la tabella che mostra i primi cinque costruttori, le unità vendute e la relativa percentuale di mercato.

Solo Fitbit è riuscita a fare meglio della Mela con i propri bracciali per attività e fitness, spedendo 4,4 milioni di unità e con una quota di mercato del 24,3%. Segue Apple con il 19,9% e 3,6 milioni di Apple Watch spediti: notiamo che si tratta di una stima di IDC in quanto Apple non ha mai dichiarato i numeri effettivi di vendita. Al terzo posto segue Xiaomi con 3,1 milioni di pezzi e una quota del 17,1%, mentre Garmin con 700mila pezzi e Samsung con 600mila pezzi sono rispettivamente quarta e quinta in classifica.

Interessanti le osservazioni degli analisti su Apple Watch e sul ruolo della Mela in questo nuovo mercato: “Ogni volta che Apple entra in un nuovo mercato, non solo attira attenzione su di sé, ma anche sull’intero mercato” e ancora “La sua partecipazione porta benefici a numerosi player e piattaforme all’interno dell’ecosistema degli indossabili e in ultima analisi traina volumi superiori. Inoltre Apple obbliga altre società – specialmente quelle che fanno parte di questo mercato da diversi trimestri – a rivalutare i propri prodotti ed esperienze”. Interessante notare che il secondo posto raggiunto da Apple nel settore è ottenuto a distanza di sole poche settimane dal lancio, quando Apple Watch era disponibile esclusivamente presso gli Apple Store e in poche altre location, in un numero limitato di paesi. Con l’espansione in altre nazioni e la disponibilità commerciale presso catene e altri negozi, Apple potrà raggiungere senza troppa difficoltà il primo in classifica Fitbit.

Infine come è già successo per iPhone negli smartphone e iPad nei tablet ma non solo, Apple Watch è destinato a diventare il dispositivo con il quale tutti gli altri costruttori dovranno fare i conti. Secondo gli analisti “Apple diventerà il metro di paragone contro il quale gli altri indossabili saranno misurati, e le società concorrenti dovranno rimanere al passo o anticipare Apple. Ora che Apple è ufficialmente parte del mercato degli indossabili, tutti osserveranno quali altri indossabili deciderà di lanciare, come per esempio occhiali smart o accessori audio”.

apple watch idc ago15

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità