Il nostro ultimo articolo su “Cinque motivi per passare a Telegram, uno solo per restare con Whatsapp” ha scatenato un interessante dibattito online, che ci ha permesso di ottenere una micro anticipazione da parte di Telearma a Macitynet.
Attraverso Twitter l’azienda, su sollecito delle nostra lettrice Elena Brescianin ( @orbocop) ha rivelato che introdurrà nuove funzionalità per l’accessibilità, che saranno utili a tutte le persone con problematiche di fruizione della app.
“Un maggiore supporto per l’accessibilità arriverà nelle prossime versioni. Non ci dimentichiamo di nessuno ;)” è quanto ha anticipato Telegram sul suo account Twitter ufficiale, come potete osservare qui di seguito.
@orbocop @macitynet @telegram Un maggiore supporto per l’accessibilità arriverà nelle prossime versioni. Non ci dimentichiamo di nessuno ;)
— Telegram in Italiano (@telegram_it) 26 Agosto 2015
Macitynet ha chiesto anche a Telegram se ci fossero novità o anticipazioni riguardo alla possibilità futura di sfruttare le chiamate e video chiamate. Telegram ci ha indicato semplicemente invitato a consultare le FAQ sul sito ufficiale, disponibili a questo indirizzo, dove si legge:
“Potremmo attivare le chiamate se riceveremo un adeguato numero di richieste in futuro. La tecnologia necessaria per le chiamate criptate è già stata elaborata nei nostri labirinti di R&D.”
Il messaggio è chiaro: se volete le chiamate su Telegram, dovete chiederlo direttamente. Come farlo? Potete richiederlo direttamente in italiano a Telegram usando l’account ufficiale di Twitter @telegram_it.