Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Facebook sfida Siri, Google Now e Cortana con “M”, il suo assistente personale

Facebook sfida Siri, Google Now e Cortana con “M”, il suo assistente personale

Pubblicità

Facebook M. Ecco il nome dell’assistente personale di Facebook, che farà concorrenza ad Apple Siri, Google Now e Microsoft Cortana. Come rivela David Marcus, Facebook M risiederà all’interno di Facebook Messenger, app di cui lo stesso Marcus è responsabile e che ad oggi conta circa 700 milioni di utenti attivi.

“A differenza di altri servizi di intelligenza artificiale sul mercato – scrive Marcus – M può completare anche incarichi e commissioni al posto vostro. Può acquistare oggetti, far sì che i regali possano essere consegnati ai vostri cari, prenotare ristoranti, organizzare viaggi, appuntamenti e molto di più”.

Facebook M esempio su iPhone
La presentazione di Facebook M

Altro aspetto interessante di Facebook M è che si tratta di un assistente personale guidato da “un’intelligenza artificiale supervisionata dalle persone”, quindi una tipologia di intelligenza non_del_tutto artificiale, ma che richiede comunque una supervisione “umana”. Caratteristica che potrebbe dargli un vantaggio sulla concorrenza completamente automatizzata.

Non è ancora chiaro come farà Facebook M a completare le indicazioni e gli ordini impartiti dagli utenti, né quali servizi userà per fornire consigli ai pochi che potranno usare il servizio: inizialmente infatti Facebook M sarà disponibile solo per una ristretta cerchia di poche centinaia di utenti che vivono nella zona di San Francisco in California.

Nel caso in cui Facebook M dovesse avere successo, Facebook estenderà il suo utilizzo anche ad altri iscritti a Facebook; comunque vada, un possibile rilascio per gli utenti italiani appare ancora molto lontano.

Facebook M esempio di acquisto scarpe su iPhone
Un esempio di suggerimento di acquisto di Facebook M

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità