Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il mercato PC è ancora in calo nonostante l’arrivo di Windows 10

Il mercato PC è ancora in calo nonostante l’arrivo di Windows 10

Pubblicità

Le vendite di PC non migliorano, nonostante l’arrivo di Windows 10. È quanto riferisce la società di ricerca IDC che prevede un ulteriore calo dell’8.7% per il 2015 e che non dovrebbe presentare segnali di miglioramento almeno fino al 2017.

Tra le cause del indebolimento, si citano più fattori: la congiuntura economica, il dollaro forte, la mancanza di nuovi modelli di PC abbastanza interessanti da attirare l’attenzione del pubblico, le grandi scorte di vecchi computer invenduti che non invogliano i negozianti a dotarsi di nuovi modelli e la disponibilità di Windows 10 come upgrade gratuito che non invoglia gli utenti a cambiare PC.

“Fatta eccezione per gli smartphone che sono ancora in crescita”, spiega IDC, “per i volumi combinati di PC, tablet e smartphone si attende una crescita a una sola cifra dal 2015 al 2019 con la saturazione e il “sentimento” dell’avere un “computer abbastanza buono” che si estende anche al mercato dei tablet per il quale è previsto un ulteriore declino nei volumi di vendita per il 2015.

Guardando oltre il breve periodo, IDC rimane ottimista prevedendo un modesto recupero nel 2017, con la prospettiva del prossimo ciclo di refresh e quando non sarà più possibile eseguire gratuitamente il passaggio a Windows 10, due fattori che dovrebbero offrire opportunità nei segmenti notebook e macchine aziendali. Nelle regioni emergenti, dove il budget dei consumatori è suddiviso tra una miriade di prodotti, l’acquisto dei PC è previsto riconquisti qualche interesse.

grafico

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità