Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » IDC: iPhone 6c non basterà per erodere quote di Android

IDC: iPhone 6c non basterà per erodere quote di Android

Pubblicità

Anche se Apple lancerà iPhone 6c o una futura versione di iPhone più economica non sarà in grado di erodere quote di mercato di Android. Ciò nonostante la strategia di Cupertino in campo smartphone è quella giusta. Sono alcune delle considerazioni che emergono nell’ultimo report di IDC in cui la società di analisi rivede verso il basso le previsioni di vendita di smartphone per il 2015 e traccia una previsione a lungo termine fino al 2019.

I mercati più interessanti e con crescita maggiore sono quelli più sensibili al prezzo: per questa ragione IDC prevede che l’effetto di un possibile iPhone 6c non influenzerà molto la situazione attuale di mercato in cui Android è la piattaforma dominante con l’81% delle quote, percentuale che si prevede non muterà fino al 2019. Questo non significa però che il successo di Apple finirà: gli analisti promuovono senza riserve la strategia seguita da Cupertino che si focalizza sul mantenimento di elevati margini di guadagno, piuttosto che dedicarsi a una guerra al ribasso dei prezzi, come invece avviene nel mondo Android.

Per quanto riguarda i dispositivi del robottino verde si passerà dai 1,06 miliardi del 2014 a 1,54 miliardi nel 2019 mentre le spedizioni di iPhone cresceranno dai 192,7 milioni del 2014 fino a 269,6 milioni nel 2019. Per quanto riguarda i mercati a crescita più marcata IDC prevede un rallentamento in Cina che diventerà sempre più un mercato maturo per gli smartphone, più in linea con l’andamento osservato in USA e in Europa, mentre si prevede una importanza crescente per vendite e crescita in India.

Per l’anno in corso la crescita totale prevista degli smartphone è del 10,4% per un totale di 1,44 miliardi di unità spedite, leggermente in calo rispetto all’11,3% di crescita previsto in precedenza. Nel periodo di tempo preso in esame si assisterà a un sensibile ridimensionamento del mercato cinese rispetto al totale: mentre nel 2014 la Cina ha assorbito il 32,3% di tutti gli smartphone spediti, la quota scenderà già a partire da quest’anno fino al 2019 quando la Cina conterà per il 23,1% di tutte le unità. Per tutto l’arco di tempo preso in esame dal report si prevede che Windows rimarrà un sistema minore in campo smartphone.

idc smartphone 2015-19 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità