Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Ex impiegato di TSMC ha venduto segreti industriali a Samsung

Ex impiegato di TSMC ha venduto segreti industriali a Samsung

Pubblicità

Taiwan Semiconductor Manufacturing, la società meglio nota come TSMC, una delle più grandi fonderie al mondo specializzata nella produzione di chip, ha vinto una causa legale contro un ex dipendente addetto alla ricerca e sviluppo che avrebbe spifferato segreti industriali riguardanti la produzione di chip con tecnologie a 28nm, alla rivale Samsung.

Ne parla EETimes spiegando che la Corte Suprema di Taiwan ha deliberato in favore di TSMC che aveva presentato una denuncia contro Liang Mong-song, ex senior director del dipartimento ricerca e sviluppo della divisione Advanced Modules Technology di TSMC. Dopo aver lasciato TSMC, Liang era diventato chief technology officer della divisione System LSI di Samsung.

“Liang non può più lavorare per Samsung da questo momento e fino alla fine dell’anno” ha spiegato al telefono a EETimes Elizabeth Sun, direttore Corporate Communications di TSMC, aggiungendo che quest’ultima si riserva di adire altre vie legali contro Liang in futuro. La talpa assunta da Samsung potrebbe avere aiutato i sud coreani a raggiungere e sorpassare TSMC con tecnologie all’avanguardia nel campo del chip FinFET a 14nm prodotti nelle fonderie per conto di clienti quali Qualcomm e Apple, quelli che vedremo in futuri dispositivi mobili di nuova generazione. Quando TSMC ha lanciato i suoi prodotti a 28nm nel 2012, la società non aveva sostanzialmente concorrenti con questo nodo tecnologico, con ovvi vantaggi dal punto di vista commerciale.

Per Taiwan la decisione della Corte Suprema è un elemento cardine in materia di tutela della proprietà intellettuale, decisione vitale per una compagnia come TSMC che vanta clienti che partano dalla “A” di Altera, alla “X” di Xilinx. Samsung non ha rilasciato dichiarazioni. A febbraio di quest’anno la società di pubbliche relazioni Edelman per conto della multinazionale sudcoreana aveva detto: “Samsung si impegna a rispettare tutte le normative applicabili e i principi etici”. Samsung, benché non direttamente citata, è coinvolta nel caso giacché, stando a quanto riporta il giornale asiatico, ha pagato gli avvocati che hanno lavorato per Liang e presentato diverse dichiarazioni giurate di supporto.

tsmc headquarters 640x351

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità