Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Angry Birds non basta più: Rovio licenzia 260 persone

Angry Birds non basta più: Rovio licenzia 260 persone

Pubblicità

Nonostante il buon successo e la calorosa accoglienza del nuovo Angry Birds 2, gli affari per lo sviluppatore non girano bene e Rovio licenzia 260 persone. La nuova operazione di taglio del personale segue la prima effettuata nel dicembre del 2014 quando furono licenziate 110 persone. In entrambi i casi gli osservatori hanno collegato la crisi di Rovio nel settore del gaming mobile al cambiamento avvenuto negli ultimi anni che ha portato dal modello dei giochi a pagamento, pochi dollari o euro per titolo, all’attuale modello imperante battezzato freemium, con le app scaricabili gratuitamente e pagamenti previsti per espansioni e upgrade direttamente all’interno dei giochi.

Questa volta però le cose sono un po’ diverse: il modello freemium ormai vige da anni e la saga degli uccellini arrabbiati Angry Birds comincia a mostrare i propri limiti: non solo nell’appeal degli utenti ma anche per il modello e il gameplay, perfetti per le app a pagamento di un tempo, meno indicato invece per la proposta freemium. Ma soprattutto, quello che nel giro di pochi mesi è diventato un colosso del gaming mobile, ora conta su svariate sedi nelle più importanti città nel mondo, la struttura e i costi di Rovio non sono più quelli di una intraprendente start-up nord europea ma più simili e vicini a quelli di una azienda di grandi dimensioni che è arrivata a contare fino a 800 dipendenti, struttura e costi forse insostenibili per il modello di business attuale.

Anche con la seconda ondata di licenziamenti Rovio non tocca le divisioni che in USA e Canada stanno completando la realizzazione del primo lungometraggio in computer grafica dedicato agli Angry Birds, il film cartoon che dovrebbe uscire a maggio 2016. Ora che la saga dei giochi e il franchising legato ai personaggi sta perdendo colpi su tutti i fronti, analisti e osservatori sono preoccupati: basterà un film per risollevare Rovio?

Rovio

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità