Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Con Piece la seconda SIM su iPhone e iPad funziona via Bluetooth

Con Piece la seconda SIM su iPhone e iPad funziona via Bluetooth

Pubblicità

Si chiama “Piece”, ed è uno dei più interessanti progetti in questo momento su Kickstarter. Con quasi 3mila finanziatori ha raggiunto i 275mikla dollari, a fronte di una richiesta di soli 35mila. E ancora mancano due settimane al termine. Di cosa si tratta? Lo strumento Bluetooth per avere con sé la seconda SIM voce sempre attiva.

In pratica, Piece è un apparecchio hardware sottile (entra anche nel portafoglio) capace di ospitare una micro sim e di restare connesso via Bluetooth LE al proprio iPhone. Con una apposita app si controlla e si possono fare alcune cose: chiamare o rispondere alle chiamate su quel numero (mentre ovviamente il telefono rimane agganciato al proprio numero), mandare e ricevere SMS, ma anche avere un telecomando per la fotocamera dell’iPhone e un allarme se il telefono viene lasciato da qualche parte. Inoltre, è possibile far suonare il telefono o far suonare Piece dal telefono, per ritrovare l’uno o l’altro.

Gli sviluppatori di Piece volevano realizzare un apparecchio in grado di consentire l’utilizzo di una seconda sim, tipicamente quella di casa sul telefono di lavoro o viceversa, in maniera pratica e senza dover ricorrere a uno di quei telefoni dual-sim che funzionano non bene e comunque hanno soprattutto in Europa una scelta molto limitata.

Le ridottissime dimensioni dell’apparecchio (4 x 55 x 83 mm), disponibile in colore bianco o nero, consentono di inserirlo anche in un portafoglio, mentre l’autonomia della batteria è tale da consentire di avere un utilizzo molto comodo: 150 ore di stand-by e 4 ore di conversazione. Comunque un valido strumento per avere a disposizione un secondo numero sempre con sé o magari mantenere il proprio quando si viaggia all’estero e si mette nell’iPhone un’altra SIM per avere la connessione dati e tutto il resto. Sono ancora disponibili unità di Piece al prezzo di lancio di 80 dollari per chi finanzia la campagna Kickstarter: le prime spedizioni sono previste per ottobre di quest’anno mentre il prezzo finale sarà di 119 dollari.

piece dual sim iphone 600

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità