Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Mercedes-Benz: rimaniamo aperti a “differenti tipi” di collaborazione con Apple

Mercedes-Benz: rimaniamo aperti a “differenti tipi” di collaborazione con Apple

Pubblicità

Apple sta lavorando a un progetto segreto denominato Project Titan che, secondo le voci che circolano ormai da diversi mesi, riguarda il settore delle automobili e gira intorno a una vera e propria auto elettrica nella quale sarebbe incorporata, ovviamente, tutta la tecnologia della piattaforma CarPlay. Mercedes-Benz, a tal proposito, ha riferito – si legge su Reuters – di restare aperta a “differenti tipi” di collaborazione con Apple.

«Molte cose sono possibili» ha dichiarato il CEO della società durante una intervista. La Silicon Valley è sempre più importante per le case automobilistiche dato che i veicoli sono sempre più integrati con le nuove tecnologie, basti pensare a CarPlay e Android Auto. E’ per questo motivo che Apple e Google potrebbero svolgere un ruolo molto importante anche per quanto riguarda il mondo delle automobili che si guideranno da sole, di cui sono attualmente in fase di test diversi prototipi. «Apple e Google vogliono portare il loro ecosistema nelle automobili» ha continuato «e questo potrebbe rivelarsi interessante per entrambe le parti».

Lo scorso anno Apple assunse l’ex CEO e presidente del reparto ricerca e sviluppo di Mercedes-Benz Johann Jungwirth, che ha oltre dieci anni di esperienza nel settore. Secondo il suo profilo Linkedin, ora è direttore del Mac Systems Engineering in Apple. Le voci riguardo una possibile Apple Car, lo ricordiamo, circolano incessantemente da febbraio, quando il Wall Street Journal fece notare che Apple aveva assunto centinaia di esperti tra cui numerosi ex dipendenti Tesla, Ford e ingegneri di General Motors per lavorare ad un progetto segreto, il sopracitato Project Titan, il cui laboratorio di ricerca è probabilmente posizionato nella zona di Sunnyvale; i test della autovettura, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbero invece svolgersi all’interno della stazione GoMentum, un’ex base della Marina vicino a San Francisco che è stata trasformata in un terreno di prova sicuro e lontano da occhi indiscreti per i test di veicoli a guida automatica.

Mercedes-Benz

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità