A volte le idee più geniali sono le più semplici. E’ il caso del Phone-brella, che come potete intuire è un ombrello progettato per venire incontro ai “power user”, coloro che non riescono a smettere di utilizzare il loro smartphone nemmeno sotto il diluvio universale.
Chi ci ha già provato lo sa bene: utilizzare uno smartphone con una mano mentre con l’altra si è costretti a reggere l’ombrello è un’impresa non da poco, soprattutto ora che vanno di moda i “padelloni” tipo iPhone 6 Plus o Samsung Galaxy Note, che hanno soppiantato i cari vecchi smartphone amici della mano singola.
L’operatore coreano KT si è inventato questo particolare ombrello, il Phone-brella. Nessuna funzionalità super-tecnologica, nessuna sensore o particolarità hi-tech: il Phone-brella si distingue da un ombrello tradizionale semplicemente per l’impugnatura, che permette di far scivolare l’avambraccio all’interno della stessa per sorreggere il peso dell’ombrello appoggiandolo sia all’avambraccio stesso che alla spalla.
La vostra mano resterà libera di impugnare lo smartphone in maniera tradizionale, mentre poterete continuare a digitare con tranquillità con l’altra mano evitando contorsionismi di sorta o crampi agli arti.
Un’idea interessante che rivela comunque un’ossessione per nulla nascosta dei Sud Coreani, che non riescono a fare a meno dello smartphone nemmeno sotto la pioggia. Qui di seguito il romantico video di presentazione questo semplice ma geniale gadget, disponibile in edizione limitata per ora solo in Sud Corea.