Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » All’aeroporto JFK di NY lo smartphone vi dirà quanto resterete in coda

All’aeroporto JFK di NY lo smartphone vi dirà quanto resterete in coda

Pubblicità

Chi ha recentemente volato con destinazione New York ha probabilmente dovuto trascorrere svariati minuti (se non ore) in coda, chi per superare i controlli in entrata, chi per ritirare i bagagli e chi anche solo per prendere un taxi.

19 milioni di viaggiatori all’anno sono tanti anche per il JFK e per migliorare l’esperienza di attesa per i passeggeri, l’aeroporto sta lanciando un sistema capace di stimare quanto tempo vi separa ancora dal terminare quella che potrebbe sembrare una coda interminabile e che potrebbe mettere a repentaglio un’eventuale coincidenza.

Il sistema, chiamato BlipTrack, sarà in grado di rilevare i dispositivi con Bluetooth o in modalità “visibile” Wi-Fi; quando uno di questi dispositivi passa vicino ad un beacon (un sensore di rilevamento progettato allo scopo), il sistema estrae, cripta e registra l’indirizzo MAC del dispositivo.

Man mano che il dispositivo raggiunge i beacon successivi, il sistema stima la velocità con cui si muovo le persone, visualizzando il tempo stimato alla fine dell’attesa su 13 diversi monitor piazzati presso il terminal 4. Un progetto che costerà più di 250 mila dollari.

“Alla gente piace sapere quanto tempo dovranno aspettare in coda – afferma Daryl Jameson, vice presidente presso la società JFKIAT, che gestisce il Terminal 4 – a nessuno piace aspettare in coda e la segnaletica aiuta a gestire le aspettative.”

Il sistema non solo servirà a tenere a bada il fastidio dei viaggiatori, avviserà anche i dipendenti dell’aeroporto nel caso si sviluppassero colli di bottiglia, consentendo loro di reagire alla situazione in modo più rapido.

Inoltre, i dati ricavati dai telefoni dei viaggiatori potrebbero influenzare una futura riprogettazione dell’aeroporto, che tanga conto dei punti nodali e più critici vissuti in prima persona dai viaggiatori una volta giunti a New York.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità