Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il parabrezza della Apple Car sarà uno schermo touch gigante?

Il parabrezza della Apple Car sarà uno schermo touch gigante?

Pubblicità

Un analista di Global Equities Research afferma in alcuni appunti di sue note che la Mela è alla ricerca di qualcosa per sostituire il parabrezza e che al posto di questo nella vociferata Apple Car potrebbe esserci un gigantesco touchscreen.

L’analista Trip Chowdhry afferma che Apple sta creando “un dispositivo del tutto nuovo” che potrebbe misurare fino a 50″ e integrate funzionalità “Heads Up”: visori a sovrimpressione che permettono la visualizzazione di dati (ad esempio velocità, temperatura, spie) senza dover costringere lo sguardo a soffermarsi sui vari strumenti nell’abitacolo.

La costruzione di un pannello da 50″ potrebbe rivelarsi non semplice ma un problema non troppo complicato per la società che vanta la migliore catena di fornitori al mondo.

Un display touchscreen al posto di un tradizionale parabrezza permetterebbe di visualizzare al volo informazioni di vario tipo sulla linea di osservazione del guidatore, senza che questo debba staccare gli occhi dalla strada per guardare il display in plancia. I contenuti potrebbero materializzano sul vetro, tenendo conto di vari fattori (es. velocità e altri pericoli) sempre e comunque permettendo di mantenere lo sguardo focalizzato sui riferimenti stradali.

Roger Lanctor, analista di Strategy Analytics, nota che tutto quello descritto nella nota di Chowdhry è stato già sfruttato da alcuni produttori di auto e che non sarebbe niente di nuovo; quest’ultimo arriva a parlare della nota di Chowdhry come un “esercizio di disorientamento di Apple”, forse una tecnica per confondere i costruttori di autoveicoli.

Il Guardian recentemente ha pubblicato quelle che afferma essere parti di una mail he un dirigente della Mela avrebbe inviato a un circuito di prova per auto senza guidatore (i gestori del circuito GoMomentum) chiedendo informazioni su quando la pista sarebbe stata libera, in modo da poterla usare per dei test.

AppleCares

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità