Sharp fornirà i display per i futuri iPad Pro da 12,9 pollici. La voce che già circolava lo scorso mese è quindi apparentemente confermata da Digitimes , il quale sostiene che il dispositivo entrerà in produzione entro la fine del terzo trimestre, quindi al massimo entro settembre, e di lì a poco sarà avviata la produzione industriale in grandi volumi.
Sharp fornirebbe i display LCD Open Cell, mentre a General Interface Solution, siglata GIM e controllata di Foxconn, Apple sembra abbia assegnato la produzione dei pannelli touch, laminazione e assemblaggio. Samsung e TPK affiancherebbero Sharp nella produzione dei display del nuovo tablet, anche se in quantità inferiori. Mentre in passato Sharp ha faticato nel garantire scorte sufficienti durante i primi mesi dal lancio dei prodotti, per quanto riguarda iPad Pro non ci dovrebbero essere problemi visto che secondo gli analisti saranno venduti soltanto 4-5 milioni di unità entro l’anno, contro i 10 milioni di iPhone 6 e iPhone 6 Plus venduti nel solo fine settimana dal lancio sul mercato.
Nelle scorse ore sono emerse numerose conferme sull’esistenza di iPad Pro e anche nuove anticipazioni dell’affidabile analista Ming-Chi Kuo: il super iPad è stato rilevato dai registri di accesso e analisi delle app con schermo Retina mentre l’analista ha indicato il rilascio tra settembre e ottobre in abbinamento con uno stilo Force Touch opzionale.