Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Samsung vs Apple, i coreani presentano istanza alla Corte Suprema USA

Samsung vs Apple, i coreani presentano istanza alla Corte Suprema USA

Pubblicità

Samsung intende portare la battaglia in corso sui brevetti contro Apple alla Corte Suprema, la più alta corte federale degli Stati Uniti. Ne parla San Jose Mercury News citando documenti legali presentati ieri con l’ultimo appello dei sud coreani.

“La questione presenta temi di enorme importanza sulle controversie in materia di brevetti e nell’ambito del concetto di innovazione, in particolare nell’ambito delle alte tecnologie” scrive il team legale di Samsung nel tentativo di sospendere il pagamento di centinaia di milioni di dollari dovuto alla Mela per i danni causati dalla violazione di alcuni brevetti.

La decisione di Samsung arriva dopo la bocciatura la scorsa settimana della Corte d’Appello di una richiesta di un nuovo processo. Samsung aveva chiesto al tribunale di riesaminare la decisione che li obbligherebbe a pagare 548 milioni di dollari ad Apple.

Le due aziende combattono sul fronte della violazione dei brevetti da alcuni anni e nel 2012 la Corte di appello per il circuito federale degli Stati Uniti ha parzialmente rivisto il verdetto da 930 milioni di dollari raggiunto in favore di Apple e a svantaggio di Samsung. È stato confermato che i sud coreani hanno copiato alcuni brevetti del design dell’iPhone ma l’infrazione non avrebbe riguardato complessivamente tutto l’aspetto (il trade dress) degli smartphone. Google, Facebook, eBay, HP e altri importanti nomi della Silicon Valley, insieme con altri gruppi d’interesse, in qualità di “amicus curiae” avevano chiesto alla Corte di Appello degli Stati Uniti un riesame del metodo con il quale è stato stabilito il risarcimento spiegando che la decisione avrebbe determinato “assurdi risultati” con conseguente “devastante impatto sulle aziende, incluse parti non in causa, che spendono annualmente miliardi di dollari in ricerca e sviluppo su complesse tecnologie e relativi componenti”.

Non è ad ogni modo detto che a Corte Suprema prenderà in carico il ricorso; questa tratta ogni anno un numero definito di cause (tra le 100 e le 150) e il ricorso potrebbe non essere ritenuto urgente o importante.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità