Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Fig: il Kickstarter dei giochi che fa guadagnare gli investitori

Fig: il Kickstarter dei giochi che fa guadagnare gli investitori

Pubblicità

Kickstarter ha davvero cambiato il modo in cui progettare, sviluppare e diffondere giochi, o anche invenzioni hardware. La piattaforma per reclutare fondi utili per la creazione di un software o periferiche ha permesso di dare alla luce progetti davvero interessanti, che senza il supporto della community, probabilmente, non sarebbero riusciti a giungere a destinazione. Ne è esempio lampante Shenmue 3, il titolo più finanziato di sempre. E’ per questo, allora, che Brian Fargo, Tim Schafer, e Feargus Urquhart, in collaborazione con Justin Bailey di Double Fine, hanno deciso di creare Fig, una nuova piattaforma per reclutare fondi, esclusivamente riservato al versante videoludico, che offrirà agli investitori possibilità di guadagno.

Mentre con Kickstarter gli investitori riescono ad ottenere t-shirt, gadget a tiratura limitata o altri bonus ancora, attraverso Fig gli investitori potranno partecipare anche agli utili del prodotto ultimato, una volta rilasciato sul mercato. A capo del progetto vi sarà Bailey, che ricoprirà il ruolo di CEO di Fig, piattaforma che accetterà sia investitori certificati, sia investitori non accreditati: solo i primi potranno partecipare agli utili di quanto sviluppato, mentre i secondi avranno un ruolo identico a quelli degli attuali utenti su Kickstarter.

Il primo progetto a vedere luce su Fig è Outer Wilds di Mobius Digital, vincitore ai Seamus McNally award alla GDC di quest’anno. Lo studio di sviluppo ha richiesto, per ultimare il progetto, 125.000 dollari, da impiegare nella progettazione degli artwork, e per migliorare la modellazione poligonale in generale del gioco. La campagna può essere raggiunta a questo indirizzo, dove ha già ottenuto circa 60 mila dollari, benché manchino ancora 30 giorni alla fine della campagna. Altri prodotti saranno messi in vetrina su Fig entro la fine del 2015: che Kickstarter abbia da temere, vedendosi sottratti i più rilevanti progetti videoludici?

fig

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità