[banner]..[/banner]
Panic Run incarna, ancora una volta, il tipico endless game presente in App Store, in cui affrontare sessioni di gioco mordi e fuggi nel tentativo, il più delle volte fallimentare, di superare un record fatto segnare in precedenza. E tanto più facile sono i comandi di gioco, tanto più difficile sarà resistere per più di pochi secondi, proprio come in Panic Run.
Come spesso accade nei giochi della stessa tipologia è sufficiente un singolo tap sul display per gestire completamente l’azione di gioco. Più precisamente, ad ogni tocco dello schermo il protagonista invertirà il senso di marcia della propria corsa, che avviene automaticamente da una parte all’altra in linea orizzontale. L’obiettivo è di schivare tutti i massi, o meglio le forme geometriche, che cadono dall’alto verso il basso dello stage. Il personaggio corre da solo a destra e a manca, mentre il giocatore potrà invertire la sua corsa, semplicemente toccando lo schermo.
Ad incrementare il livello di difficoltà, non solo la velocità crescente con cui cadono gli ostacoli dall’alto, ma anche il terreno poco stabile, che alle volte verrà innalzato verso l’alto, diminuendo drasticamente lo spazio tra le trappole e il personaggio: in questi frangenti il giocatore avrà davvero poco tempo per riuscire ad evitare l’ostacolo. Fortunatamente, di tanto in tanto, potranno essere raccolti dei bonus, come quello che rallenta la velocità di gioco, in una sorta di slow motion, grazie al quale sarà possibile schivare gli ostacoli in tutta facilità. Durante ciascun tentativo sarà poi possibile raccogliere delle monetine dorate, che come consueto serviranno a sbloccare diversi avatar presenti nello store virtuale. Ciascun personaggio sbloccato non modifica di una virgola la meccanica di base, ma questo classico sistema di sbloccabili rende il titolo più longevo e rigiocabile.
Paninc Run è disponibile in App Store gratis come applicazione universale; si scarica gratis direttamente da qui.