In autunno le sorprese Apple non mancheranno, forse anche in negativo: sembra infatti che non ci sarà iPad Air 3 ma solo un nuovo iPad mini 4 per cui si prevede solo un modesto aggiornamento hardware. Naturalmente in queste anticipazioni non c’è nulla di ufficiale e per di più sono riportate da DigiTimes, testata di Taiwan ben agganciata nel mondo della produzione ma poco attendibile per quanto riguarda le previsioni sui futuri prodotti della Mela.
Ciò nonostante alcuni dettagli di questa nuova indiscrezione sembrano corrispondere con un’altra anticipazione circolata online nel mese di luglio, secondo la quale questo autunno Apple non avrebbe presentano alcun aggiornamento hardware né per iPad mini 4 né per iPad Air 3 per concentrarsi esclusivamente sul nuovo iPad Pro da 12,9” nel tentativo di risollevare le vendite che ormai sono in calo da oltre un anno.
Sia per la nuova indiscrezione di queste ore sia per quella di luglio diversi dettagli non convincono completamente. Prima di trarre conclusioni affrettate occorre pazientare, solo così potremo contare su previsioni più affidabili per la gamma iPad in arrivo e magari anche su parti e componenti che, trapelando sul web, permettono di formulare congetture più sicure sui dispositivi che saranno lanciati o meno in autunno.