Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch da solo rappresenta il 42% del fatturato degli indossabili

Apple Watch da solo rappresenta il 42% del fatturato degli indossabili

Pubblicità

Il 42% di tutti i dollari spesi in dispositivi indossabili nella prima metà del 2015 riguarda l’Apple Watch. È quanto si evince dai primi dati di un report di Ecom Insights che sarà pubblicato integralmente la prossima settimana. Dopo Apple con il 42%, segue Fitbit con il 31%; i dati di Motorola, Garmin, Jawbone, Polar, Pebble e Samsung combinati insieme arrivano al 15%. Guardando alle singole unità Fitbit è al momento la numero uno in questo settore con un market share del 35%, seguita da Apple con l’11%.

Il sito Apple.com è responsabile della vendita del 41% dei dollari spesi in dispositivi indossabili; Amazon del 43% e Best Buy e Fitbit ciascuno per il 5%.

Il panel di utenti considerato da Ecom Insights è composto da un milione di persone che hanno fatto acquisti online permettendo di tracciare i loro comportamenti online. Nel primo trimestre del 2015 i dollari spesi nel segmento smartwatch se li sono divisi quattro competitor: Motorola (33%), Pebble (23%), Samsung (16%) e LG (12%). L’arrivo dell’Apple Watch a marzo ha scombussolato il mercato e la Casa della Mela è a capo del settore con l’88% del mercato nella categoria smartwatch. I dati combinati di Motorola, Pebble, LG e Samsung sono relativi al 10% del mercato in questa categoria.

Ecom suddivide i dispositivi indossabili in tre categorie: smartwatche come l’Apple Watch o dispositivi multifunzione come il Pebble, gli activity tracker come quelli di Fitbit o Jawbone e una terza categoria che è una combinazione di questi ultimi due.

Prima dell’ingresso di Apple in questo settore, il prezzo medio di uno smartwatch era di 184$; nel secondo trimestre del 2015 il prezzo medio è cresciuto del 138%, arrivando a 438$. Lo smartwatch più venduto sul mercato è l’Apple Watch Sport con cassa da 42mm in alluminio color grigio siderale con cinturino Sport nero.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità