Microsoft ha fatto sapere che il Surface Hub con Windows 10, il sistema per le conference call su grande schermo, è in ritardo e verrà presentato nel 2016. La Casa di Redmond ha spiegato che il progetto sta subendo ritardi e che le spedizioni non sono previste prima di gennaio 2016 per via di “problemi relativi alla fabbricazione” e “domanda superiore alle aspettative”.
In passato Microsoft aveva spiegato che il Surface Hub sarebbe arrivato in concomitanza con il rilascio di Windows 10 ma evidentemente sono stati riscontrati problemi in fase di produzione. Il Surface Hub, lo ricordiamo, è una super lavagna elettronica con fotocamera e schermo touch destinata a gruppi di lavoro aziendali per condividere, ideare e creare in collaborazione. La variante con schermo da 84″ ha un costo previsto di 19.999$, mentre la versione con schermo da 55″ sarà venduta a 6.999$.
Tra le peculiarità del dispositivo, che integra WiFi, Bluetooth e tecnologie NFC, la possibilità di prendere appunti con stilo digitali su display e funzionalità di condivisione dati con altri dispositivi dell’ecosistema Microsoft. Surface Hub integra Skype for Business e probabilmente supporta anche funzionalità di traduzione del parlato in varie lungue in tempo reale.