In questi giorni stanno circolando diverse voci contraddittorie intorno a quello che Apple potrebbe presentare come iPhone 6c, successore dell’iPhone 5c con chassis in policarbonato presentato ormai due anni fa. Inizialmente anticipato che questo terzo nuovo iPhone sarebbe arrivato soltanto nel 2016, l’ipotesi è stata poi smentita dalle previsioni di Evleaks il quale, soltanto ieri mattina, prevedeva l’arrivo del nuovo telefono insieme ad iPhone 6S e iPhone 6S Plus a settembre.
Stando alle analisi del traffico web del servizio di tracciamento Fiksu, nel mese di luglio due nuovi iPhone, etichettati con la sigla iPhone 8,1 e iPhone 8,2, hanno sia navigato in rete che installato ed utilizzato alcune delle applicazioni più popolari di viaggio e gioco. Manca totalmente la sigla di un terzo iPhone, il che quindi porterebbe ad escluderne i test e quindi l’imminente lancio sul mercato di iPhone 6c. Per chi non lo sapesse, gli attuali iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono identificati con le sigle iPhone 7,1 e iPhone 7,2 mentre iPhone 5c aveva la sigla 5,3: pertanto, un iPhone 6c potrebbe essere probabilmente etichettato con la sigla iPhone 6,3.
Ovviamente questi dati non escludono con certezza un lancio del terzo iPhone nel prossimo mese, tuttavia ne riduce quantomento sensibilmente le probabilità.