Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Adobe aumenta le settimane di maternità ai dipendenti

Adobe aumenta le settimane di maternità ai dipendenti

Pubblicità

Anche Adobe, come già fatto da altre società della Silicon Valley, ha annunciato l’ampliamento del periodo di maternità e paternità concesso ai dipendenti. La Casa di San Jose ha fatto sapere che offrirà alle donne 26 settimane di maternità, 14 in più rispetto alle 12 previste fino adesso, lasciando ovviamente invariati gli stipendi.

L’aggiornamento delle policy aziendali prevede 10 settimane di permessi per malattia in caso di interventi chirurgici o condizioni mediche di emergenza, un incremento rispetto alle sette previste in precedenza. Le nuove regole entreranno in vigore dal primo novembre di quest’anno e le concessioni son previste anche per i padri e per quanti non sono i direttamente responsabili della cura dei neonati.

La decisione arriva una settimana dopo un annuncio simile da parte di Netflix, società che offre a nuove mamme e papà tempo illimitato di un anno per seguire una nascita o un’adozione. Anche Microsoft ha fatto degli annunci simili, offrendo fino a 20 settimane per la maternità (pagate a stipendio pieno).

“I nostri impiegati sono la nostra proprietà intellettuale e il nostro futuro” ha spiegato Donna Morris, senior vice president responsabile di persone e luoghi in Adobe; “l’investimento vale indubbiamente la pena”.

“Vogliamo offrire agli impiegati la flessibilità e la fiducia per bilanciare le necessità di far crescere la famiglia senza preoccuparsi troppo del lavoro o delle risorse finanze” ha spiegato Tawni Cranz, chief talent officer di Netflix.

Adobe impiega al momento 13.500 dipendenti a livello globale, 6.500 negli Stati Uniti, il 30% dei quali sono donne. A detta di Morris la mossa non ha niente a che vedere con quelle di altri big del settore e il gruppo ne stava discutendo da mesi.

Family-Leave-1024x660

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità