Cubot X15 è uno smartphone Android paragonabile all’Huawei Ascend Mate 7 per design e scheda tecnica, vincendo però il confronto nel prezzo, davvero competitivo. Se già i 153 euro possono risultare interessanti agli occhi di chi cerca design e qualità risparmiando sul prezzo finale, i 138 euro che si ottengono grazie ad un coupon nel preordine su GearBest sono ancora più allettanti.
Monta un display Full HD IPS da 5,5 pollici con risoluzione 1.920 x 1.080 pixel a 440 PPI, ha un processore MediaTek MT6735 Quad-core a 64 bit da 1,3 GHz, scheda grafica Mali-T720, 2GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione espandibile con una microSD. Interessante la capacità della batteria, di 2.750 mAh, vicina ai 2.915 mAh che troviamo su iPhone 6 Plus e che citiamo come termine di paragone per quanto riguarda le dimensioni dello schermo.
E’ un telefono dual SIM, quindi chi ha due schede, anche con due operatori telefonici differenti, può ridurre spazio ed ingombro gestendole contemporaneamente dallo stesso dispositivo. Se siete interessati alla fotografia da smartphone, sappiate che Cubot X15 monta una fotocamera da 16 MP ed una frontale da 8 MP, entrambe con apertura focale f/2. Inoltre supporta la tecnologia OTG, in pratica è possibile collegare una chiavetta USB con un apposito cavetto o dotata di connettore microUSB (click qui per un esempio) per trasferire file da un dispositivo all’altro.
Per chi fosse interessato all’acquisto segnaliamo che al momento può essere preordinato su GearBest al prezzo di 137,94 euro anziché 153 euro inserendo il codice X15GB. Le prime spedizioni partiranno il 15 agosto e sono gratuite in tutta Italia.