Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Google Now supera Siri: ora può inviare messaggi via Whatsapp

Google Now supera Siri: ora può inviare messaggi via Whatsapp

Pubblicità

Google batte Apple sul tempo ed integra ora una delle opzioni più attese su Google Now: l’invio dei messaggi via Whatsapp tramite comando vocale, funzione non presente in Siri. Gli utenti Android che utilizzeranno la app di Google Now potranno ora pronunciare una frase come “Ok Google, manda un messaggio Whatsapp a Mario” e successivamente dettare il testo del messaggio da inviare.

L’integrazione fra Google Now non si limita alla sola Whatsapp ma anche ad altre popolari applicazioni di messaggistica, come WeChat, Telegram e NextPlus, con la lista che andrà ad allungarsi sempre più numerosa con il passare del tempo. Per il momento questa funzione è disponibile solo sui dispositivi Android e solo in lingua inglese, non limitatamente al territorio USA; Google ha giù promesso essere al lavoro per estendere l’integrazione anche ad altre lingue.

Come detto su Siri invece non è ancora possibile interagire in questo modo: se si esclude un complesso tutorial pubblicato su Reddit, al momento si tratta di una funzione non supportata dall’assistente personale di Apple. Considerando quanto le applicazioni come Whatsapp abbiano ormai sostituito in tutto e per tutto l’uso dei vetusti SMS, si tratta di una funzione che non può mancare in un qualunque assistente vocale personale che possa considerarsi al passo con i tempi.

Ricordiamo ai nostri lettori che è comunque possibile rispondere in voce a qualsiasi messaggio di app sociali semplicemente attivando il tasto con il microfono per la dettatura vocale presente nella tastiera iOS.

google now invia messaggi whatsapp

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità