Da Feral Interactive, già noto per i titoli legati alla saga de Il signore degli Anelli, arriva su Mac un action game di rilievo, in cui tornare a lottare contro Sauron; il team di sviluppo è noto per l’attenzione che riserva al pubblico italiano, con una completa localizzazione dei suoi giochi; anche La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor non fa eccezione e si presenta su Mac App Store con il supporto alla lingua italiana.
La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor propone al giocatore un action game piuttosto tradizionale nelle meccaniche, in cui impersonerà Talion, un ramingo gondoriano del Cancello Nero che viene ucciso insieme alla sua famiglia nella notte del ritorno di Sauron a Mordor. Sebbene morto, il personaggio viene resuscitato e legato allo Spirito dello Spettro; il suo obiettivo, naturalmente, sarà quello di vendicarsi e, soprattutto, scoprire perché gli è stata negata la pace della morte. I giocatori devono scoprire il mistero che si nasconde dietro allo spirito che lo costringe, devono scoprire le origini dell’Anello del Potere e confrontarsi con le loro nemesi definitive.
Se da un lato le meccaniche sono quelle tipiche di un gioco d’azione, dall’altro il titolo Feral introduce un sistema di gioco procedurale, grazie al quale ogni nemico incontrato sul campo di combattimento viene generato casualmente, unico per ogni giocatore sia nell’aspetto, che nella personalità, con punti di forza e di debolezza sempre differenti. Per respingere gli attacchi, come in ogni action game che si rispetti, il giocatore potrà fare ricorso alla spada, arma principale grazie alla quale generare combo, insieme al pugnale e ai poteri magici dello Spettro, utili soprattutto durante i combattimenti in mischia.
La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor è disponibile su Mac App Store in versione GOTY, Edizione Game of the Year, e comprende tutti i contenuti DLC pubblicati precedentemente per il gioco, fra cui le missioni Signore della Caccia e Il Lucente Signore, la serie di sfide Prove di Guerra e tutte le missioni Banda, Rune e Costumi. Per un corretto funzionamento richiede un processore 2,4 GHz Intel, 8 GB di RAM, scheda grafica con 1 GB di memoria e 80 GB di spazio disponibile su disco. Il gioco supporta oltre 100 modelli diversi di gamepad, elencati sul sito di supporto Feral.
La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor costa 49,99 euro e si acquista su Mac App Store direttamente a questo indirizzo.
www.youtube.com/watch?v=bg7OyqU0EKo