Addio Apple Store. Lo storico negozio online delle Mela, fino ad oggi raggiungibile direttamente dall’indirizzo web store.apple.com, si fonde all’interno del sito web ufficiale Apple , una scelta che la multinazionale di Cupertino ha apportato non solo negli USA ma anche in tutte le altre nazioni in cui è presente con l’obiettivo di unificare e semplificare l’esperienza di navigazione online e d’acquisto online da parte degli utenti.
«Abbiamo riprogettato il sito Apple.com sapendo che i nostri clienti vogliono esplorare e scoprire le novità, fare ricerche e completare gli acquisti da un unico posto» ha spiegato un portavoce di Apple a Mashable «Il nuovo Apple.com prende il meglio dei due siti web dando ai clienti un portale più semplice dove poter dare uno sguardo ai prodotti in vendita e completare gli acquisti senza passare attraverso due siti web differenti».
Fino a oggi sulla barra principale del sito web era ben visibile il pulsante Store che rimandava, per l’appunto, all’indirizzo store.apple.com per gli acquisti online. Questo pulsante è ora definitivamente scomparso in quanto gli ordini si potranno cominciare direttamente dal sito principale. In più è stata aggiunta l’icona di una busta della spesa che ha la funzione di carrello virtuale: qui l’utente potrà effettuare il login con il proprio account per aggiungere prodotti tra i preferiti, gestire gli ordini ed avere tutto sotto controllo da qualsiasi dispositivo.