Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » IBM, strategia per spingere le aziende a usare i Mac

IBM, strategia per spingere le aziende a usare i Mac

Pubblicità

IBM ha annunciato un programma ideato per aiutare le grandi aziende a integrare i Mac nelle esistenti infrastrutture IT, semplificando la transizione verso OS X. Il programma sfrutta servizi cloud che, a detta di IBM, aiutano i clienti a integrare “velocemente, facilmente e in modo sicuro” i Mac nei sistemi e nelle applicazioni enterprise.

I servizi MobileFirst Managed Mobility di IBM usano l’esperienza di Big Blue con il proprio programma interno Mac@IBM e la partnership con la Casa di Cupertino spinge ancora l’adozione di Apple nel settore enterprise. I clienti di IBM potranno ordinare Mac e questi consegnati direttamente agli impiegati senza bisogno di setup e configurazioni aggiuntive permettendo di risparmiare tempo, ridurre i costi e mettere a disposizione una migliore esperienza d’uso per i dipendenti.

I servizi di IBM prevedono tutti i Mac esistenti: MacBook 12″ con display Retina, MacBook Air, MacBook Pro, Mac Mini iMac e Mac Pro. È previsto anche l’uso della Casper Suite di JAMF Software (una piattaforma per il deployment e la gestione di client OS X e iOS), l’integrazione e il supporto dei servizi IBM.

“La facilità di uso e adozione è il fondamento di ogni prodotto Apple, e giacché questi dispositivi sono sempre più usati nei luoghi di lavoro, le persone si attendono la stessa esperienza che hanno con le tecnologie Apple nella loro vita privata” ha detto Richard Patterson, general manager, Infrastructure Services di IBM Global Technology Services. “I nuovi servizi enterprise di IBM assicurano una migliore esperienza utente ai clienti che usano Mac, prevendo supporto di livello mondiale, dall’installazione al ciclo di vita del prodotto”.

I nuovi prodotti che prevedono l’offerta di Mac, si aggiungono al portfolio di servizi MobileFirst di IBM che prevede già l’uso di iPhone e iPad. IBM fornisce software di gestione per il sistema, le applicazioni e gli aggiornamenti, un catalogo di app per il mondo enterprise, funzionalità di conformità automatica, aggiornamenti per la sicurezza, con strumenti che tengono conto del ciclo di vita delle scorte, funzionalità di reporting per hardware e software, risorse per la risoluzione in proprio dei problemi degli utenti.

Ginni M. Rometty, CEO di IBM e Tim Cook, CEO di Apple
Ginni M. Rometty, CEO di IBM e Tim Cook, CEO di Apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Potentissimo MacBook Pro 14 pollici con M4 Max, sconto di oltre 300€ su Amazon - macitynet.it

Potentissimo MacBook Pro 14 pollici con M4 Max, sconto di oltre 300€ su Amazon

Su Amazon va in sconto il potentissimo MacBook Pro M4 Max con schermo da 14" e 32 GB di memoria. Risparmio da 300 € sul prezzo Apple
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità