Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » USA: ora i giochi per Xbox si comprano online con PayPal

USA: ora i giochi per Xbox si comprano online con PayPal

Pubblicità

Il punto centrale è: se ci si dota di un centro di acquisti online che rende inutile la confezionatura, spedizione e vendita del bene materiale, quale potrebbe essere il punto debole? Non certo il prezzo, che diventa più conveniente sia per il venditore che per l’acquirente. Eliminare tutti gli intermediari vuol dire abbattere notevolmente il prezzo finale e addirittura eliminare il bisogno di produrre il bene che si è progettato rende l’operazione ancora più economica per tutti.

Il vero problema è il mezzo di pagamento. Soprattutto se il pubblico è per buona parte di minorenni. Perché occorrerebbe la carta di credito, che anche negli Usa non è poi così universalmente diffusa, soprattutto fra i minori. Cosa servirebbe allora? Serve un borsellino elettronico, dove tenere i soldi dei più piccoli e che i genitori si sentono tranquilli nel ricaricare quando serve. Come PayPal. Semplice e con fama di essere sicuro e al tempo stesso non impegnativo.

Bingo. Microsoft, che su Xbox Live si sta impegnando veramente tanto e con discreto successo, bisogna dire, adesso ha trovato questo sistema: si pagano i giochi e gli altri add-ons di Xbox Live tramite PayPal. Un sistema alternativo per acquistare i punti di Microsoft che servono come valuta digitale, insomma. E, bisogna dire grazie all’esperienza di App store di Apple, anche più onesto. Perché è oggettivamente difficile convertire 1,400 punti Xbox in valuta corrente, mentre sappiamo tutti quanto sono 4,99 dollari o l’equivalente in euro. Quindi, ben venga PayPal e poi speriamo i prezzi vadano in valuta reale subito.

E che arrivino presto anche in Italia e nel resto d’Europa, dove Xbox sta avendo un ruolo interessante nella vita di tutti i giorni di milioni di ragazzi e ragazze. Se si potessero sfruttare di più i beni direttamente digitali sarebbe solo un bene.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità