Il 5 gennaio scorso, al CES di Las Vegas, Parrot presentò RNB6, una nuova soluzione aftermarket per portare CarPlay e Android Auto nelle automobili che, oltre alle funzioni multimediali, integra sensori di parcheggio, telecamera Super HDR, diagnostica di bordo e molto altro ancora.
La società avrebbe dovuto annunciare prezzi e disponibilità nel corso dell’anno, tuttavia il recente aggiornamento del post sul blog ufficiale dimostra invece che la società non intende più vendere il nuovo sistema di infotainment per le auto agli utenti, piuttosto lo venderà direttamente alle cause automobilistiche.
«Il progetto RNB6 è stato presentato al CES di Las Vegas nel mese di gennaio 2015. Questo sistema di infotainmente è stato scelto da diverse case automobilistiche che sono intenzionate ad integrarlo nelle proprie automobili di nuova generazione a partire dal prossimo anno. Ad oggi non esiste un piano per vendere RNB6 attraverso canali aftermarket visto che le tecnologie integrate nel nuovo sistema richiedono una profonda integrazione con le auto di serie» scrive la società nell’aggiornamento dell’articolo.
L’azienda al momento non ha citato quanti e quali produttori di automobili hanno intenzione di offrire il sistema di Parrot come accessorio di serie delle proprie automobili a partire dal 2016. A tal proposito ricordiamo che Volkswagen, tra gli altri, ha recentemente confermato il supporto della tecnologia CarPlay per tutte le nuove generazioni di automobili. Anche la nuova Honda Accord 2016 offrirà un sistema integrato di infotainment per CarPlay e Android Auto.