Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Siri sarà segretaria personale: ascolterà le chiamate e le trascriverà

Siri sarà segretaria personale: ascolterà le chiamate e le trascriverà

Pubblicità

Siri in futuro si trasformerà in segreteria (ma forse sarebbe meglio dire, segretaria) telefonica e trascriverà le chiamate per noi. Il sogno di liberare gli utilizzatori di iPhone dall’obbligo di ricorrere all’ascolto del servizio, viene descritto in un articolo di BusinessInsider che si riferisce a persone a conoscenza dei piani di Apple.

Il sistema è molto semplice, almeno sulla carta. Quando non potremo o vorremo rispondere, sarà Siri a farlo per noi: quando il nostro contatto parlerà, sarà sempre Siri ad ascoltare e a interpretare quel che viene detto.  La voce sarà trasformata in testo scritto spedito, presumibilmente, via iMessage, al nostro dispositivo.

Secondo quanto spiega la testata on line, Apple avrebbe già iniziato a sperimentare il servizio di trascrizione (che viene chiamato iCloud Voicemail, un nome che non si capisce bene se è una ipotesi di BusinessInsider o il nome che Apple vorrebbe assegnargli) e che avrebbe previsto interessanti funzioni. Ad esempio Siri potrebbe entrare in azione, oltre che a comando, anche automaticamente in alcuni luoghi o quando la chiamata arriva da qualche numero specifico (ad esempio persone che non rappresentano un contatto primario). L’idea sarebbe quella di introdurre la segreteria “di Siri” nel corso del 2016, quando sarà rilasciato iOS 10.

Al momento restano però alcune domande irrisolte. Il servizio funzionerà con qualunque operatore mobile? Sarà basata su un semplice reindirizzamento, magari anche in maniera trasparente, della chiamata verso un numero a cui “risponde” Siri, o è connessa in qualche modo ad una tecnologia dei carrier? In quest’ultimo caso il suo dispiegamento potrebbe trovare degli ostacoli.

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità