Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Nuovo giorno, nuova falla individuata in Android

Nuovo giorno, nuova falla individuata in Android

Pubblicità

È stata individuata una nuova falla in Android. Il problema, scovato da TrendMicro, società specializzata in sicurezza, riguarda i file multimediali MKV che è possibile caricare e visualizzano tramite applicazioni e colpisce vari dispositivi a partire dalla versione 4.3 di Android (Jelly Bean) fino all’ultima, Lollipop, 5.1.1. La vulnerabilità può essere sfruttata in due modi: distribuendo app sviluppate ad hoc oppure facendo visitare al target una pagina web creata ad arte.

Wish Wu, di TrendMicro, scrive che sfruttando il primo metodo è possibile trasformare un dispositivo Android in un telefono “morto” facendo in modo che vada in crash a ogni avvio. La vulnerabilità è per molti versi simili all’altra pericolosa falla denominata Stagefright resa nota in questi giorni e riguarda più della metà dei dispositivi in circolazione. Nessuna patch è stata al momento resa nota (Trend Micro ha comunicato il problema all’Android Engineering Team a maggio) e come sempre la frammentazione di Android rende difficile risolvere il problema, in particolare per gli utenti dei dispositivi a basso costo, abbandonati a se stessi dai vari produttori che non rilasciano aggiornamenti per il sistema operativo.

https://www.youtube.com/watch?v=gjn5QTaQ0fk

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità