Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Mozilla contro Microsoft: “Windows 10 discrimina gli altri browser”

Mozilla contro Microsoft: “Windows 10 discrimina gli altri browser”

Pubblicità

L’amministratore delegato di Mozilla, Chris Beard, non è contento del nuovo Windows 10 e in una lettera aperta indirizzata al CEO di Microsoft Satya Nadella sbeffeggia la società di Redmond in merito ad alcune opzioni che impedirebbero “scelte e controllo” da parte dell’utente. Beard spiega che il suo team ha cercato di sistemare le cose con Microsoft ma “senza riuscire ad arrivare a un qualunque progresso rilevante”.

La questione oggetto del contendere riguarda il meccanismo di aggiornamento di Windows 10, sistema operativo che a detta del CEO di Mozilla vuole imporre all’utente l’esperienza d’uso Internet dal punto di vista della Microsoft, mettendo in primo piano il browser Edge. Benché sia tecnicamente possibile tenere conto delle precedenti impostazioni e opzioni di default scelte dall’utente, Beard ritiene che in qualche modo Microsoft abbia profondamente nascosto le impostazioni nel sistema, al punto da renderle difficili da recuperare.

“Con il lancio di Windows 10, siamo profondamente delusi di vedere Microsoft avere fatto un simile passo indietro” scrive Beard. I un post separato, il CEO di Mozilla spiega ancora: “Assistiamo a grandi progressi quando i prodotti di consumo rispettano gli individui e le loro scelte. Tuttavia, con il lancio di Windows 10, siamo rimasti profondamente delusi di vedere Microsoft fare un drammatico regresso. È sconcertante vedere dopo quasi 15 anni di progressi, rafforzati da significati interventi governativi, che la possibilità di scelta per l’utente di Windows 10 è stata quasi del tutto abolita”.

Beard afferma che il suo team si è messo in contatto con Microsoft prima di pubblicare la lettera in questione ma non sono state divulgate informazioni in merito alle conversazioni avute e sul perché non è stato compiuto alcun progresso.

Il CEO di Mozilla Chris Beard
Il CEO di Mozilla Chris Beard

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità