Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Facebook acquista FriendFeed

Facebook acquista FriendFeed

Pubblicità

La battaglia per conquistare il mondo digitale vede anche la mossa di Facebook. Il colosso del social network non è solo una “bella dama” da corteggiare, ma anche un attore che si comincia a muovere sul mercato e cerca di intercettare le tecnologie che potrebbero ampliare e diversificare il suo modello di business.

Infatti, Facebook ha comprato per 50 milioni di dollari (in azioni e denaro) il piccolo FriendFeed, che permette di dare ordine e scoprire in tempo reale che cosa stia dicendo e facendo la gente sulla rete tramite una fitta trama di feed Rss. La tecnologia arriva a casa Facebook per relativamente pochi soldi, rispetto a quanto invece poteva succedere lo scorso novembre.

Alla fine dell’autunno 2008 infatti Facebook si era fatto sotto per comprare Twitter, il popolare sito di pigolii elettronici diventato di moda negli ultimi mesi e che Facebook voleva inglobare per la stratosferica cifra di 500 milioni di dollari. Una cifra smodata, sicuramente, visto anche che gli stessi di Twitter ancor più sorprendentemente avevano declinato il pagamento, sostenendo che li sottovalutava.

La strategia di Facebook adesso è quella di diventare protagonista forse in competizione con Google, permettendo alle persone di aggregare le informazioni. La vita dentro le mura del sito di social networking, un vero e proprio “walled garden” rispetto al resto del web, potrebbe diventare più interessane e aprirsi al resto della rete grazie alle tecnologie di FriendFeed.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 torna a solo 691 euro e costa 280 € meno di iPhone 16

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Oggi lo comprate a solo 699 €, vicino al minimo storico con un risparmio di ben 280€ su iPhone 16
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità