Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il MacBook 12″ guida la carica dei dispositivi USB-C

Il MacBook 12″ guida la carica dei dispositivi USB-C

Pubblicità

Come accaduto con l’introduzione di USB è Apple a guidare la carica dei dispositivi USB 3.1 Type-C .È il DigiTimes a far sapere che una serie di società specializzate in circuiti integrati quali ASMedia Technology, Etron Technology e VIA Labs si stanno tutte attivando per offrire soluzioni in questo ambito perché prevedono che l’interfaccia in sarà ampiamente diffusa tra notebook e smartphone grazie al sostegno precoce di Apple.

Il MacBook da 12″ integra una sola porta USB-C. Questa offre un aggancio unico per ricaricare, trasferire dati con la velocità dell’USB 3 e connettere periferiche video, con il vantaggio di essere grande un terzo rispetto a una normale porta USB premettendo di sfruttare un cavo reversibile, che è possibile inserire in entrambi i versi.

La porta USB-C può essere sfruttata per ricaricare, collegare dispositivi e periferiche per trasferire dati alla velocità dell’USB 3 (fino a 5 Gbps) ma (sfruttando degli adattatori) funziona anche come uscita video HDMI, VGA e DisplayPort 1.2.

La scelta di Apple di adottare l’USB 3.1 Type C nei MacBook ha incoraggiato altre società a fare altrettanto. Ultima in ordine di tempo, ad esempio, la cinese LeTV che ha rilasciato una nuova serie di smartphone con integrata di serie la porta in questione.

2015-macbook-usb-c-01

Con l’arrivo dei processori Skylake di Intel il supporto dell’USB 3.1 Type C sarà ancora maggiore e Digitimes afferma che questi stimoleranno ancora la domanda di prodotti e dispositivi compatibili.

La situazione appare molto simile a quella che si è riscontrata a fine anni ’90 quando USB era una tecnologia inventata e pronta da adottare, ma pochi produttori di periferiche avevano sviluppato prodotti compatibili con essa, preferendo restare legati a seriali e parallele, questo nonostante i PC avessero in buona parte almeno una porta USB.

Fu Apple con iMac a cancellare ogni traccia di collegamento “tradizionale” (Apple usava ADB, Apple Deskop Bus che abbandonò d’un colpo con l’all in one), spingendo una lunga serie di aziende a cominciare a sviluppare per USB.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità