Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Quando si parla di Internet delle Cose tutti pensano ad Apple

Quando si parla di Internet delle Cose tutti pensano ad Apple

Pubblicità

ThroughTek, provider di soluzioni M2M (tecnologie e applicazioni di telemetria e telematica che utilizzano le reti wireless), ha annunciato i risultati del suo “2015 Internet of Challenges Report”, relazione sull’adozione da parte dei consumatori e sulle problematiche nel campo dell’internet of Things (IoT). Dal sondaggio si apprende che quasi la metà dei consumatori a conoscenza della presenza di dispositivi IoT sul mercato ha maggiore familiarità con i prodotti Apple (48%), mentre solo il 13% conosce i prodotti Google (13%).

A completare la classificazione Samsung con il 22% e Amazon con il 15%. Oltre alla dimestichezza con i prodotti da acquistare, un consumatore su quattro afferma che preferirebbe Apple (29%), rispetto a Samsung (19%), Google (14%) o Amazon (10%). Un consumatore su quattro afferma ad ogni modo di non avere nessuna preferenza per i dispositivi IoT.

L’Internet delle cose, lo ricordiamo, si riferisce all’estensione di Internet al mondo degli oggetti, evoluzione dell’uso della Rete. L’idea generale è di sfruttare il cloud computing e la rete per raccogliere dati da sensori e oggetti sempre connessi, gestibili virtualmente da qualsiasi luogo, anche da mobile.

Dallo studio di ThroughTek si evince che il 31% degli americani ritiene che case completamente connesse saranno una realtà entro un anno; il 60% ritiene tutto ciò possibile entro cinque anni e il 59% dei consumatori è attirato dai benefici di efficienza energetica possibili con l’IoT. La diffusione generalizzata dell’IoT sembra essere ostacolata da due fattori: costi e sicurezza. La maggior parte dei consumatori americani (88%) non intende pagare più di 250$ per avere dispositivi connessi, mentre il 27% afferma di essere preoccupata per la sicurezza dei dati personali.

Il prezzo perfetto che in molti sarebbero disposti a pagare per oggetti Iot è 125$; gli uomini sarebbero ad ogni modo disposti a pagare di più (in media 140$) rispetto alle donne (in media 108$). Da notare i consumatori della west coast sarebbero disposti a pagare di più (mediamente 160$) rispetto a quelli dell’east coast (136$ in media). Un consumatore su quattro ha dubbi sull’obsolescenza; la complessità dell’IOT non sembra invece spaventare l’84% dei consumatori; solo il 14% degli utenti percepisce tali tecnologie come eccessivamente complesse.

Grafco

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità