Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Fearless Genius: i volti della Silicon Valley quando Jobs fece NeXT

Fearless Genius: i volti della Silicon Valley quando Jobs fece NeXT

Pubblicità

«Chi sarà il prossimo Steve Jobs?» è la domanda che si pone il fotografo documentarista Doug Menuez alla fine del video di presentazione di Fearless Genius (genio senza paura), il suo nuovo libro contenente più di 100 rare fotografie (ne abbiamo raccolta qualcuna nella galleria che segue) con didascalia che racconta la rivoluzione tecnologica cominciata nel 1985 nella Silicon Valley.

In quel periodo, Steve Jobs fu costretto ad abbandonare la sua amata Apple e ricominciare con una nuova società, la NeXT Computer, con l’obiettivo di costruire un computer che rivoluzionasse il settore dell’educazione. Menuez era in giro alla ricerca di una grande storia da raccontare, e la trovò proponendo a Jobs di fotografare lui e tutta la sua squadra raccontando come fu costruito questo computer, dal concepimento fino al lancio sul mercato.

In un sorprendente atto di fiducia, Jobs gli concesse l’accesso illimitato alla sua società. Per i successivi tre anni Menuez fu in grado di imprimere sulla pellicola lo spirito d’innovazione dei guru della tecnologia più importanti del mondo, i quali gli concessero lo stesso nullaosta fotografico. Da John Warnock di Adobe passando per John Sculley di Apple, Bill Gates di Microsoft, Gordon Moore e Andy Grove di Intel fino a Marc Andreessen di Netscape, fotografando più di settanta altre aziende tecnologiche.

Con il nuovo libro è possibile dare uno sguardo al dietro le quinte delle società più innovative degli ultimi 30 anni, una cronaca di strazianti fallimenti e successi inaspettati, di momenti che hanno fatto la storia ed altri che raccontano la quotidianeità degli individui che hanno creato il mondo digitale che conosciamo oggi: Doug Menuez era lì, testimone di una rivoluzione.

Fearless Genius può già essere acquistato e sfogliato, sia in versione cartacea su Amazon, sia in versione digitale su iBooks Store al prezzo di 35 euro.

Fearless Genius

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità